Modalità Provvisoria su Windows 8

IMG_0157

Modalità Provvisoria sparita su Windows 8?

Beh sicuramente gli utenti che per la prima volta hanno installato Windows 8 si saranno accorti di alcuni cambiamenti sostanziali, tra i quali spicca sicuramente l’accesso alla modalità provvisoria. Infatti, in Windows 8 la modalità provvisoria sembra introvabile ma grazie a questa breve guida vediamo come scovarla e soprattutto come avviarla.

 

Come si riavvia Windows 8 in modalità provvisoria?

  1. Attiviamo la Charm Bar (la famosa barra laterale a scomparsa di Windows 8) premendo contemporaneamente i tasti Win + C oppure semplicemente scorrendo il puntatore del mouse lungo lo spigolo destro del nostro monitor.
  2. Clicchiamo su Impostazioni (icona ingranaggio)
  3. Clicchiamo su “Arresta” e dal piccolo menù che si aprirà, tenendo premuto il tasto SHIFT (quello con una freccia che punta verso l’alto ⇑) cliccate su “Riavvia il Sistema“.
  4. Dopo qualche secondo comparirà la seguente schermata. Clicchiamo su “Risoluzione dei problemi” e successivamente su “Opzioni Avanzate
  5. Adesso selezioniamo “Impostazioni di avvio” e successivamente clicchiamo su “Riavvia“.
  6. A questo punto il sistema si riavvierà e comparirà la schermata blu “Impostazioni di avvio“. Se non sapete quale opzione scegliere premete il tasto F5 (N.B. i tasti funzione si trovano nella parte più alta della tastiera) per selezionare “Abilita modalità provvisoria con rete“. Se volete avviare Windows 8 in modalità “normale” premete semplicemente il tasto “invio”.

 

Lascia un commento

Lascia una risposta

web development