V-Games Barter, l’app social per il baratto dei videogames

icon-games

Screenshot_2016-06-23-19-54-26Oggi parliamo di baratto ed in particolar modo del baratto dei videogames.

Esiste su Google Play e su Apple Store una nuova applicazione che permette di mettere in contatto gli utenti che hanno intenzione di barattare i propri videogames. L’applicazione si intitola “V-Games Barter” ed è totalmente gratuita.

V-Games Barter ha un principio di funzionamento estremamente semplice.

Una volta scaricata ed installata si effettua la registrazione attraverso facebook. Dopodiché basterà scansionare il codice a barre sulla copertina del videogame che si intende barattare per inserirlo nel proprio inventario. Tale inventario poi sarà visibile agli altri utenti nelle vicinanze. In pratica V-Games Barter permette di mettere in contatto utenti che hanno intenzione di barattare i propri videogames e che sono distanti al massimo 50 km! Quindi troverete solo utenti che sono nelle vostre vicinanze.

Un altro aspetto particolare di V-Games Barter è che prima di entrare in contatto con un utente, per barattare un videogame, bisogna scambiare con quel utente una richiesta di baratto reciproca. Questo garantisce di entrare in contatto con utenti realmente intenzionati a barattare videogames.

Volendo tirare le somme V-Games Barter è un’applicazione sicuramente interessante per gli amanti dei videogames e siamo sicuri che sarà in continua espansione con nuove funzionalità. L’idea principale dello sviluppatore è unire l’utilità dell’applicazione, cioè mettere in contatto gli utenti che hanno intenzione di barattare i propri videogames con altri utenti, e al tempo stesso costruire il social fortemente targhettizzato intorno in modo da unire l’utile ed il dilettevole.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

web development